corsi di pallavolo

Batti! Ricevi! Alza! Schiaccia! Mura! Difendi!

LA CULTURA DEGLI ALIBI NON CI APPARTIENE

Insegniamo ai nostri atleti e alle nostre atlete a dedicarsi al volley con impegno, ad allenarsi seriamente, a competere per provare a vincere. Allo stesso tempo insegniamo a riconoscere il valore dell’avversario e a complimentarci con lui. La pallavolo è per noi l’emblema dello sport di squadra per eccellenza. E’ il solo sport dove non si può giocare soli, dove la fiducia nel compagno è totale, perché l’azione si sviluppa con tre passaggi. Non cerchiamo alibi, ma proviamo ad insegnare la cultura dello sport.

CORSI PER OGNI ETÀ

Iniziamo con i bambini più piccoli, che entrano in palestra con lo spirito del gioco. Mano a mano li aiutiamo a sviluppare le loro capacità e a migliorare nei fondamentali della pallavolo. Puntiamo a percorsi di crescita delle nostre atlete, partecipando a campionati di federazione già dalle leve più giovani fino ad arrivare alla prima squadra, oggi in Serie D Regionale. Ma non lasciamo indietro nessuno. Per chi si è avvicinato tardi a questa disciplina o per chi non persegue un percorso agonistico, organizziamo la partecipazione a campionati amatoriali.

I nostri gruppi

  • Gruppo 5-6-7 misto maschile e femminile
  • Gruppo 8-9-10 misto maschile e femminile
  • Under 12
  • Under 13
  • Under 14
  • Under 16
  • Under 18
  • Terza Divisione
  • Seconda Divisione
  • Serie D

DA SETTEMBRE A GIUGNO: UN ANNO DI SPORT

Organizziamo le attività seguendo il calendario sportivo.
A settembre offriamo due lezioni gratuite di prova per permettere a bambini, bambine e famiglie di conoscere il volley e conoscere la nostra società.

ALLENAMENTI DIFFUSI SUL TERRITORIO

Oltre alla palestra della sede di Piazza Frassineti, svolgiamo allenamenti, a seconda dell’età delle atlete in diverse sedi, da Sturla a Quarto a Quinto.

EMOZIONI DA CONDIVIDERE

Se le lezioni dei bambini e delle bambine più piccoli sono anche momento di gioco e divertimento, man mano che si cresce c’è la proposta di assistere alle partite delle ragazze più grandi, al termine delle quali poi anche le ragazze piu piccole scendono in campo a palleggiare con le atlete che hanno giocato, creando quel rapporto di fidelizzazione che è importante per la società.
Inoltre, mentre i gruppi piu piccoli a carnevale si allenano in maschera, quelli piu grandi sono soliti chiudere l’anno con la classica partita genitori contro figli.

CRESCERE INSIEME:
COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LO SPORT

Insegnare pallavolo, ma insegnare soprattutto la cultura dello sport, dell’impegno, del rispetto per l’avversario. E poi ovviamente la voglia di giocare, di provare a vincere e allo stesso tempo di riconoscere la bravura dell’avversario. Cresciamo atleti, ma soprattutto contribuiamo a formare persone.

Allenatori

Gloria Paletta

Matteo Noziglia

Michela Eggendofner

Sara Cadelago